Le mie amiche

domenica 9 ottobre 2011

Cronaca di Creattiva.

Continuo dal post "Creattiva".
Venerdì ci siamo incontrate tutte all'ingresso, tra chiacchiere e risa abbiamo visitato alcuni stand poi io e Annamaria abbiamo seguito il corso delle paste modellabili di Marianna, nello stand delle edizioni Lumina.
Marianna è stata un'insegnante meravigliosa, è riuscita a farmi realizzare un bellissimo ciondolo nonostante la mia ignoranza e poca manualità in questi lavori.
Abbiamo trascorso un paio d'ore bellissime, con grande sorpresa partecipava al corso una splendida ragazza conosciuta sul forum "cliccoecreo", Chiara del blog " le idee di pizzipazzi" che ha realizzato un magnifico vaso con le murrine.
Purtroppo il corso è finito ma ci siamo lasciate con la promessa di ritrovarci presto. 
All'ora di pranzo abbiamo avuto la gradita sorpresa della telefonata di Serafina del blog"Mamanluisa", sentivamo la sua mancanza e forse anche lei la nostra.
Gironzolando tra uno stand e l'altro è arrivata sera, con la nostra guida, Andreina, ci siamo avviate verso Selvino dove  aveva prenotato l'alloggio presso il residence moderno.
Selvino è un bellissimo paese posto sull'altipiano che sovrasta la Val Seriana, dista circa 22 km dal capoluogo orobico.
Dopo l'ottima cena a base di piatti tipici, ci siamo ritirate in camera ma nonostante la stanchezza abbiamo chiacchierato e riso fino a mezzanotte, ormai esauste ci siamo coricate.
La mattina ci aspettava una ricca colazione e un altro giorno di fiera.
Io e Silvia eravamo attratte dalla tecnica del patchwork, abbiamo conosciuto due simpatiche e bravissime signore, Gloria e Laura, che ci hanno svelato molti segreti per lavorare con la stoffa.
Siamo rimaste ad ammirare la loro abilità nel creare motivi bellissimi, cuciti alla perfezione. 
Purtroppo è arrivata l'ora dei saluti ma il ricordo di questi giorni resterà per sempre.


Mina e Silvia


Annamaria, Chiara e Marianna



Silvia, Gloria, Laura, Elisa

7 commenti:

cri66 ha detto...

Invidia, sanissima invidia!!! :o)))))) Bella esperienza,, brava!
cri

chiara ha detto...

elisa che piacere!!! ed è uscita bene anche la foto!!! dai dai che ci incontriamo!!! e mi raccomando un piccolo post con i trucchi di patchwork!!!

sbrenzola ha detto...

peccato già finito, ma almeno siamo riuscite a vederci

katia ha detto...

siete bellissime

Andreina ha detto...

come siamo state bene.....tra un corso, un acquisto e tante risate il tempo è volato.....

un bacio......

Anonimo ha detto...

Rivederti è stato davvero bello. Insegnarti qualcosa di nuovo anche di più. Ho sempre grande soddisfazione quando riesco a passare il mio entusiasmo e la mia passione per questi materiali agli altri. E poi non sei come dici tu: hai molta più manualità di quanto credi. Hai fatto un bellissimo lavoro! E cerchiamo di vederci con calma dopo le fiere...siamo così vicine!!! Marianna

Barbara ha detto...

siete bellissime e queste fiere sono un vero toccasana per noi ricamine!
Barbara