Le mie amiche

lunedì 30 marzo 2015

Fiori porta ovetti

Fiori  lavorati con l'uncinetto che contengono ovetti di cioccolato, sono piccoli pensieri da regalare per Pasqua.


giovedì 26 marzo 2015

Cestino.

Mi sono divertita moltissimo a cucire questo cestino, ho seguito il tutorial che Dalmazia  ha proposto tramite il suo blog.





martedì 24 marzo 2015

mercoledì 18 marzo 2015

Relax a punto croce.

Quando ho visto questo schema me ne sono innamorata , rappresenta le mie serate, distesa sul divano che ricamo a punto croce, con mio marito vicino che legge o guarda la televisione.




venerdì 13 marzo 2015

Fiore shabby all'uncinetto

Da un progetto di Cettina Giuffrida e con il social crochet, ho lavorato questo fiore con l'uncinetto e lana merletto d'Abruzzo ,  può essere usato per tante decorazioni. Per rendere il filato più brillante ho aggiunto alla lana un filo metallizzato.

,




martedì 10 marzo 2015

Orologio ricamato a punto croce

Ho recuperato un vecchio orologio da parete, un po' rovinato,  ho ricamato il quadrante a punto croce e dipinto la cornice, ha cambiato aspetto!


sabato 7 marzo 2015

Copri cestino all'uncinetto.

E' un cestino che uso per il pane, lo foderavo con un centrino o un tovagliolo ma non mi piaceva.
Ho lavorato con il cotone, un cestino all'uncinetto della stessa misura, l'ho inserito e risvoltato, mi sembra più pratico e carino.







mercoledì 4 marzo 2015

La coperta all'uncinetto più grande del mondo!

Ho saputo di questa iniziativa da Giuseppina Ceraso, su facebook , mi è piaciuta l'idea e ho deciso di partecipare.  E' un progetto a scopo benefico e vorrebbe entrare nei guinness. Per il mio piccolo contributo ho lavorato questo quadrotto di cm. 50x50.
Se volete partecipare questo è il link del sito:    http://picknitartcafe.blogspot.it/2014/09/realizza-con-noi-la-coperta-piu-grande.html