Benvenuti



Le mie amiche

lunedì 29 luglio 2013

Vassoio con ricamo a punto croce

Ieri sono stata ospite a pranzo da mia cognata, è bravissima a cucinare e prepara sempre tante delizie.
L'invito l'ho ricevuto quindici giorni fa, non volevo presentarmi a mani vuote ma non sapevo cosa portare,  mi è venuta l'idea di ricamare questo schema e inserirlo in un vassoio.
Avevo poco tempo a disposizione ma alla fine ce l'ho fatta a finirlo, è stato molto gradito e per me è stata una bella soddisfazione.




lunedì 22 luglio 2013

maglietta all'uncinetto.

Finalmente il caldo è arrivato e posso indossare la maglietta traforata, appena finita.
L'ho lavorata all'uncinetto con cotone N° 5.




domenica 21 luglio 2013

Sal "ma petit mercerie"

Ho iniziato un nuovo sal, questa volta l'organizzatrice è Fiore, andiamo avanti con tappe piccole perché abbiamo tutte molti lavori in corso!


martedì 16 luglio 2013

Collana con perle in fimo.

Alcuni mesi fa ho seguito un corso di paste modellabili, l'insegnante era la bravissima
Marianna Magarelli.
 Avevo preparato delle perle con il fimo, non ricordo con quale tecnica, per ottenere queste sfumature si univano vari colori alternati a fogli argento, naturalmente uno dei colori era il viola.................
Ora è arrivato il momento di assemblare alcune perle, questa è la collana che ho ottenuto.


lunedì 8 luglio 2013

Sal "girasoli e crocette"

Siamo arrivate alla penultima tappa di questo sal organizzato da Cristina, il ricamo dovrebbe essere utilizzato per ricoprire la scatola del cucito ma ho pensato di cambiare la destinazione d'uso. Penso di utilizzare il lavoro per un copri vassoio, per questo ho modificato lo schema sostituendo i ricami riguardanti il cucito con tazze e teiere.

lunedì 1 luglio 2013

Cuore a punto croce

In questo periodo sono molto impegnata e non riesco a dedicarmi ai miei passatempi, ne approfitto per mostrarvi un lavoro di alcuni anni fa. Questo quadretto l'avevo ricamato e regalato per il 50° anniversario di matrimonio, non l'ho mai pubblicato, allora non avevo il blog.