Un altro anno è finito, domani dovrò cambiare il calendario che tengo appeso in cucina. Non mi piacciono i soliti calendari, un po' anonimi, mi è venuta l'idea di personalizzarlo con un ricamino a punto croce. Lo dedico a tutte le amiche che leggeranno questo post augurando un buon anno ricco di tanta felicità e desideri realizzati.
Ho lavorato questa sciarpa con il filato volants. Si lavora tutto a maglia legaccio ma è un po' lento, bisogna lavorare solo il filo sottile che forma i volants.
Una mini ghirlanda e un fiore da appendere all'albero, progetti scelti con il gruppo di facebook "knit cafè di io uncinetto".
Per il fiore ho utilizzato otto linguette delle lattine, cotone del N° 5 e cotone argento. Per la ghirlanda ho utilizzato lana con un filo dorato, che ho usato anche per la stella, in foto rende poco ma è molto brillante.
Ho iniziato il lavoro in estate, volevo usarlo per le serate fresche, l'ho finito in questi giorni dopo averlo lasciato e ripreso varie volte, tra un lavoro e l'altro.
E' arrivata la busta dello swap "idea bizzarra di Natale", organizzato da Barbara, la mia abbinata era Chiara (Kia81). E' stata una bella sorpresa, la busta conteneva tanti regali, tutti graditissimi. Il pinkeep, ricamato perfettamente con perline applicate, è veramente splendido. Nella foto potete ammirare tutto, comprese le golosità.